Canistro – Un successo per a 45^ Sagra della Castagna Roscetta, appena conclusa, è stato un evento eccezionale che ha riscosso un notevole successo.
Una sagra all’insegna della tradizione locale: le migliaia di persone infatti, che hanno attraversato le strade del nostro paese, hanno potuto respirare la storicità dell’evento con un vasto programma di appuntamenti culturali ed esperienzali.
“È stato davvero emozionante – spiega il sindaco Gianmaria Vitale – vedere così come tanti turisti, provenienti anche da molto lontano, abbiano manifestato, con entusiasmo, il loro apprezzamento alla nostra manifestazione e al nostro paese, per l’ospitale accoglienza.
Un plauso va all’Associazione Pro Loco Canistro Aps che, con il Presidente Enrico Cesareo, è stata straordinaria: ha curato l’organizzazione in maniera dettagliata, ponendo attenzione anche ai minimi particolari!
Proprio per questo, attendo con ansia l’esito finale della valutazione degli ispettori UNPLI, per il riconoscimento del titolo di “Sagra di Qualità”, ma sono certo che si concluderà positivamente.
Un ringraziamento alla Croce Verde Valle Roveto ed alla Dott.ssa Rossi per il supporto medico sanitario; all’Ass. Naz. Carabinieri, alla Protezione Civile di Celano, all’Associazione tutela IGP della Castagna Roscetta e all’Avis di Canistro.
Ringrazio per la gradita presenza il consigliere regionale Massimo Verrecchia con cui abbiamo organizzato il treno turistico TUA partito da Pescara, il vice Presidente della Giunta Regionale Emanuele Imprudente, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Roberto Santangelo, l’Assessore Regionale Mario Quaglieri, così come gli amici sindaci Pierluigi Oddi, Antonella Buffone, Carlo Rossi, l’assessore Antonella Silvestri, il consigliere Massimo Dufrelli, il Direttore Provinciale di Coldiretti, l’agronomo David Tersigni, il Comandante della Stazione Carabinieri di Civitella Roveto Sabatino Organtini e il nostro caro Don Andrés Arias.
Voglio complimentarmi con i nostri uffici comunali, con l’Agente Nicola Allegritti e con la Polizia locale Marsica, per l’eccellente lavoro svolto nella gestione del traffico e della sicurezza così come ai dipendenti comunali, borsisti e volontari impegnati nella pulizia e decoro del paese.”