ANZIO – Riconsegnata alla Città la pista di Atletica dello stadio comunale “Massimo Bruschini” dopo importanti lavori di riqualificazione
A seguito di importanti lavori di riqualificazione, è stata riconsegnata alla Città di Anzio, dall’Amministrazione Comunale, la pista di atletica dello Stadio Comunale “Massimo Bruschini”.
Il totale del costo delle opere, per una somma di circa 1.240.000,00 euro, è stata in parte finanziata dai fondi del bando “Sport e Periferie 2020”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, per circa 700.000,00 euro, intervenendo, invece, l’Amministrazione con i fondi di bilancio per la restante somma.
La riqualificazione ha interessato il totale rifacimento della pista, a seguito della rimozione della precedente, con l’istallazione di un manto per le gare di ultima generazione, nonché importanti lavori di efficientamento energetico, il rifacimento degli spogliatoi e l’acquisto di attrezzature per le competizioni sportive legate all’atletica: corse, salti e lanci. L’opera necessita di un secondo stralcio che servirà al completamento dei lavori, finalizzati a restituire, nei primi mesi del 2025, l’impianto sportivo alle competizioni pubbliche, anche calcistiche.
Insieme al “Parco Europa”, i lavori alla struttura del “Massimo Bruschini”, sono un esempio di riqualificazione delle periferie e dei luoghi di aggregazione, in cui lo sport diventa un motore trainante per il miglioramento della qualità della vita non solo dei giovani, ma di tutta la comunità.