Pereto. L’associazione “Il cuscino di stelle” ha organizzato il 2° concorso internazionale di arte e letteratura “Pietro Iadeluca & amici” e il 2° concorso di pianoforte.
La prima edizione del concorso di pianoforte è stata ideata dal caro Maestro Iadeluca circa 15 anni fa; Pietro ci ha lasciati un paio di anni fa ma vive attraverso l’arte e suo figlio Armando vuole ricordarlo portando avanti progetti nei quali Pietro credeva profondamente.
Il concorso è patrocinato da Agimus, dalla Regione Abruzzo, dalla provincia di L’Aquila e dalla Presidenza del consiglio dei ministri. Il concorso prevede tre attività principali – 2° concorso di pianoforte. Direttore artistico M° Davide Di Censo insegnante presso il conservatorio di Ginevra.
Questa prima attività si dividerà in quattro categorie:
1° livello:
a) fino ai 10 anni
b) dagli 11 ai 13 anni
c) dai 14 ai 17 anni
d) scuole indirizzo musicale
2° livello:
a) due categorie dai 18 ai 30 anni Le prove sono aperte al pubblico, durante l’esecuzione l’ingresso è libero.
La premiazione del concorso ci sarà il 13 luglio 2014 alle ore 17.30 presso la sala (o a santa vittoria o al nuovo asilo) e si concluderà con un concerto di gala. A presentare l’evento l’ex registaRai, La 7 e di teatro Angelo Zito.
Ancora 2 settimane per partecipare al 2° Concorso di Arte e Letteratura.
Il concorso si articola sulle seguenti sezioni:
a) Sezione “arte” aperta a tutti (adulti e ragazzi)
b) Sezione “fotografia” adulti
c) Sezione “poesia” adulti;
d) Sezione “poesia dialettale” adulti;
e) Sezione “racconti” adulti;
f) Sezione “poesia” giovani a tema libero;
g) Sezione “racconto” giovani per tema “L’Arma dei Carabinieri. Info su http://www.pietroiadeluca.it/pdf/2014_Bando_Concorso_AL.pdf Il 30.8.2014 alle ore 17:30 premiazione a Pereto presso la chiesa di San Giovanni Battista.