Rocca Santo Stefano – “Nel fine settima nella splendida sala convegni di Rocca Santo Stefano abbiamo scoperto i 10 bozzetti realizzati dagli allievi del corso di scultura dell’Accademia delle belle arti di Roma sotto la guida attenta della prof.ssa Oriana Impei.” Lo rende noto il sindaco Sandro Runieri:
Bozzetti che immortalano, con gli occhi dell’arte contemporanea, alcuni tra i mestieri più identitari del nostro passato.
Affascinante ascoltare la lettura interpretativa che i giovani artisti provenienti da tutta Italia e anche dalla Cina hanno voluto dare del loro lavoro.
Tra questi 10 modelli nei prossimi giorni solo 5 verranno scelti e commissionati per essere realizzati a misura d’uomo durante il workshop che si svolgerà nel nostro Comune dal 20 al 25 maggio.
Il nostro cammino di sculture che già vanta opere dedicate al bottaio, al boscaiolo, al pastore e al contadino si allunghera’ con altre 5 sculture realizzate in travertino e corten rappresentative di altri 5 mestieri del nostro passato.
Un percorso che conservera’ per sempre i saperi e le tradizioni locali e allo stesso tempo contribuirà a valorizzare il nostro straordinario borgo!”