Montorio nei Frentani . Nei giorni 25-26-27 Agosto, nella città molisana di Montorio nei Frentani (CB), si è svolto il 22° Campionato del Mondo di Organetto Diatonico nella quale si è vista la numerosa partecipazione di ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’Estero.
Alla manifestazione hanno preso parte anche due allievi del Maestro Giovanni Fantozzi ottenendo buoni risultati, nonostante l’altissima qualità tecnica di tutti i partecipanti al Campionato si sono classificati rispettivamente al secondo posto, con un punteggio di 94/100 Matteo Di Paolantonio Cat. B (fino a 11 anni) e al primo posto con punti 95/100 Cicchetti Giordano Cat.E (fino a 17 anni).
Un grande plauso a questi ragazzi di Carsoli e Pereto che con il loro impegno portano in alto anche il loro territorio della Piana del Cavaliere insieme alla guida musicale e tecnica del loro maestro.
Grandissima soddisfazione quindi per i genitori e soprattutto per il loro maestro che ha visto la gioia dei ragazzi, a distanza di un mese dal Campionato Italiano svoltosi a Corvaro (Ri), che tornano a casa con una esperienza culturale e musicale, ripagati dall’impegno dello studio eseguito durante l’anno per arrivare a buoni risultati come quello di Domenica scorsa ad un Campionato del Mondo.
Fiero dei suoi allievi, il maestro Fantozzi augura a loro un cammino ricco di soddisfazioni per arricchire la già vasta bacheca di successi.