The news is by your side.

Colli di Monte Bove festeggia il Santo Patrono S.Berardo.

18236407_10211447754462479_2046739591_o Colli di monte Bove

– In una giornata di sole splendente,l’appuntamento per la ricorrenza di S.Berardo fa riscontrare come sempre una grande e numerosa partecipazione di fedeli.

Un momento toccante, per questa comunità che si ritrova in questo tradizionale incontro primaverile dedicato al Santo Patrono.

L’evento è onorato dalla rappresentanza ufficiale delle cariche istituzionali ,a partire dal Sindaco di Pescina Iulianella per il gemellaggio che c’è con la comunità Pescinese, dalla prima presenza a Colli, del sindaco di Castel San.Pietro Romano Gianpaolo Nardi, dove San Berardo fu prigioniero, ed infine dalla rappresentanza locale con il Sindaco Velia Nazzaro ed il  Vice Sindaco Italo Ottaviani.

Dopo la santa messa celebrata in forma solenne,con la rappresentanza delle confraternite,si è formato il corteo processionale per il giro del paese.

La festa proseguirà anche nel pomeriggio con lo scambio della statua di San Berardo,che passerà dalla abitazione del festarolo uscente alla festarola entrante, dove ci sarà il classico e tradizionale scambio del “ciambello”.

Le comunità interessate ancora una volta affidano dunque le proprie preghiere a San Berardo,le cui spoglie mortali riposano a Pescina.

@DANIELEBERARDINI