Il caldo ha già raggiunto picchi molto alti e come ogni anno questa terribile afa rende ogni giornata più faticosa e stancante. Soprattutto dopo lunghe giornate di lavoro, sia per chi è tornato alla vecchia modalità lavorativa sia per chi ancora può godere dello smart-working, finire nella soffocante stretta del caldo torrido non è mai piacevole. Ecco qualche consiglio per venirne fuori.
4 modi per rilassarsi nelle sere d’estate
Agosto deve ancora arrivare e il terribile caldo estivo ha già stancato? Non c’è problema, esistono almeno quattro modi per tentare di sopportare al meglio le alte temperature estive.
- Una bella cenetta anti-afa, a base di tutte cose fresche può essere ideale per trovare un po’ di sollievo. La cena deve essere fresca, leggera, estiva: tra insalate con avocado e paste fredde, può essere un toccasana a fine giornata. Soprattutto se conclusa con una bella porzione di gelato, che in estate nel freezer non deve mai mancare. In questo può aiutare anche il web: si possono infatti trovare anche gelati e i meno previdenti possono farsi portare la spesa dal reparto surgelati direttamente a domicilio, tramite il sito di easycoop ad esempio. Un modo veloce e comodo per evitare di uscire con le alte temperature.
- Neanche a dirlo i primi salvavita per l’estate sono il ventilatore e il condizionatore. Il primo permette di respirare un po’ con un leggero spostamento di aria, ma il calore della temperatura in casa non cambia. A questa problematica può ovviare invece il condizionatore, ma è importante ricordarsi di non scendere mai sotto i 25 gradi. Con le dovute accortezze, un condizionatore può essere una vera e propria ancora di salvezza
- I più raffinati possono improvvisarsi bartender e provare qualche cocktail fatto in casa. Per chi ama le serate trascorse in compagnia e mettersi alla prova, ideare un piccolo ritrovo con cocktail freschi e fruttati è l’ideale. Tra i più facili da riprodurre c’è il Bloody Mary, oppure un rinfrescante Cosmopolitan. Per chi invece preferisce i sapori dolci, il consiglio è quello di cimentarsi nella preparazione del Daiquiri. Un Mai Thai poi, per tutti quelli che vogliono sentirsi in vacanza su una spiaggia polinesiana. Oppure un Manhattan, un Margarita, o un Mint Julep, capace di sprigionare tutto il sapore della menta.
- Trascorrere una bella serata in cui festeggiare l’estate ballando. Qui il consiglio è sfruttare le più piacevoli temperature notturne per passare le ore meno calde in un ritrovo che abbia uno spazio aperto. Famosi i locali abruzzesi come il Gattopardo di Alba Adriatica in provincia di Teramo, disposto in una villa barocca con ampi giardini. Un altro molto frequentato è il Tortuga, che si trova sullo splendido lungomare di Montesilvano, località in provincia di Pescara, attrezzato con un vasto spazio esterno dotato anche di una suggestiva piscina.