Roma – Si è tenuta a Roma, nella Sala Gonzaga del Comando Generale, la giornata di incontro-confronto tra le Polizie Locali d’Italia sui temi legati all’anticontraffazione. Ad aprire il dibattito il nostro Comandante Generale, Ugo Angeloni, e il Responsabile dell’Area Sicurezza e Legalità dell’Anci, Antonio Ragonesi.
Nel corso dell’evento, esponenti dei caschi bianchi di vari comuni italiani hanno presentato i loro progetti legati alla lotta alla filiera del falso, scambiando pareri ed esperienze vissute nell’ambito di quella che è stata definita la “sicurezza urbana integrata“.
“La giornata odierna rappresenta un momento importante che genera valore aggiunto per la Polizia Locale, sia dal punto di vista tecnico, che da quello operativo. La rete di condivisione, con il supporto di Anci, consente uno scambio di micromondi volti all’acquisizione di patrimoni comuni. Essere e fare rete è fondamentale. Mettere in un unico contenitore le esperienze consente arricchimento e motivazione” ha sottolineato il Comandante Ugo Angeloni.