Redazione – Un weekend con temperature gradevoli, diversi gradi oltre la media nelle ore centrali del giorno. L’escursione termica è rilevante, ma i colori d’autunno e l’occasione del ponte lungo, iniziato già da venerdì è motivo di molti spostamenti nelle contigue regioni Lazio e Abruzzo.
Nella A24, fortunatamente è stata riaperta per questi giorni la regolare circolazione viaria, in quanto i lavori di Strada dei Parchi, sono terminati anche in anticipo rispetto alle previsioni. Il traffico si prevede intenso, e ieri è stata una giornata campale anche alla barriera di Roma est anche a causa dei controlli G20 che hanno visto ridurre sensibilmente i caselli aperti in uscita ed in entrata.
Ma il vero bollino nero è atteso per la giornata di domani 1° Novembre festa di Ognissanti, quindi si consiglia di evitare i rientri nel mezzo pomeriggio in direzione di Roma, dando preferenza al “subito dopo pranzo” oppure attendere le ore della sera.
Intanto il turismo naturalistico è di scena, sono molte le iniziative in campo, come la Festa d’Autunno alla Riserva delle Grotte di Pietrasecca, la Sagra delle Castagne a Sante Marie, a Riofreddo oltre a molte altre iniziative che caratterizzano la Valle dell’Aniene.