The news is by your side.

Ventiduenne morta a Roma est, si indaga sulle cause dell’incidente

Era uscita di casa per recarsi a lavoro

Roma Est – Le indagini  sono iniziate a tutto campo. Si cerca di capire come e perchè una giovane vita possa finire così in un attimo. Una ragazza di 22 anni che improvvisamente perde il controllo della sua autovettura e si schianta contro un albero. Immediato, purtroppo il decesso. I familiari sono sotto shock. Federica Ciambella, era piena di energie, tanta  voglia di  vivere la vita ormai  spezzata.
Come reso noto ieri la giovane  ha perso il controllo della guida, è uscita fuori di strada e la sua corsa si è fermata contro un albero di via Lunghezzina, strada alla periferia est della Capitale. Quando i sanitari del 118, allertati da un altro automobilista, sono arrivati non hanno potuto far altro che accertare il decesso della giovane. Delle indagini sono ora incaricati gli agenti del Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi hanno proceduto con i rilievi sulla strada e richiesto una perizia tecnica sulla macchina, una Range Rover Freelander.
Secondo i primi accertamenti eseguiti sul luogo dell’incidente, all’altezza del civico 154 della strada che collega Lunghezza e Villaggio Prenestino, nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto nello schianto. Restano ora da accertare le cause sulle quali si indaga a tutto campo. «La perizia sarà determinante per stabilire a che velocità stava viaggiando la vittima al momento dell’impatto» spiegano gli agenti. Ulteriori controlli verranno eseguiti anche sul telefono cellulare. Un malore, oppure una anomalia nel veicolo, non si sa purtroppo.  Intanto è stata disposta l’autopsia presso il Policlinico Tor Vergata di Roma,  per accertare le condizioni cliniche della povera ragazza al momento dell’impatto.
Da quanto è stato ricostruito, la 22 enne era da poco uscita di casa per andare a lavoro. Diplomata all’istituto tecnico Emilio Sereni di via Prenestina, da tempo era impegnata nel settore agricolo. L’allarme è infatti ieri mattina è scattato poco dopo le sette del mattino. Gli investigatori del VI gruppo della Municipale per tutta la giornata di ieri hanno lavorato alla ricerca di testimoni. Ma: «Al momento nessuno si è fatto avanti – spiegano – una testimonianza diretta di quanto avvenuto sarebbe invece determinante per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente». Dunque sono ancora tanti i punti da chiarire nella dinamica dell’incidente.