Carsoli – Un quaderno di Educazione Civica è il dono che l’Amministrazione Comunale di Carsoli ha voluto fare a tutti i ragazzi che frequentano la scuola Elementare, Media e il Liceo Scientifico di Carsoli, nella Giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate.
“Un piccolo ma importante dono perché “Cittadini si diventa imparando a conoscere i nostri diritti, i nostri doveri e le nostre responsabilità”
“Una pubblicazione semplice – spiega l’Assessore all’Istruzione Lorenza Muzi – dotata di una grafica accattivante e che si pone come obiettivo quello della sensibilizzazione scolastica nei confronti di un tema che si sta rivelando sempre più attuale e necessario. Ed è proprio nella scuola e nelle nuove generazioni che vanno stimolati approfondimenti e senso di responsabilità della vita civica di ogni giorno”.
“Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco Velia Nazzarro – della risposta dei ragazzi che si sono mostrati particolarmente interessati a questo argomento, il nostro impegno è quello di continuare a riaffermare i valori civici”.