The news is by your side.

Grande successo a Rocca Priora per la giornata di microchippatura gratuita per cani

Rocca Priora – Si è conclusa ieri la prima Giornata di Microchippatura gratuita per i cani del nostro comune.
L’evento si e svolto in un clima di estrema collaborazione e di grande attenzione da tutte le parti coinvolte.
Sono stati chippati 38 cani, molti cuccioli, il più piccolo Cookie di tre mesi e nemmeno un chilo e mezzo di peso, qualche adulto e due cani anziani, Ici di 14 anni e Polo, un maremmano che ha passato tutta la vita a catena a guardia di un terreno, che è stato riscattato da una delle nostre volontarie e che adesso vive finalmente una vita degna di essere vissuta. Chippati anche due cani protagonisti di una fuga proprio un paio di giorni fa e due cuccioli trovati abbandonati nel nostro territorio e adottati da chi li ha trovati.
“Siamo molto soddisfatti della risposta avuta dai nostri concittadini, stiamo già a lavoro per fissare una nuova Giornata come quella di oggi” commentano la Sindaca Anna Gentili, l’Assessora Carmen Zorani e il Consigliere Milco Rufini presenti oggi pomeriggio alla sede del Narciso 2.0.
“Ringraziamo il Dott. Roberto Scarcella per la disponibilità e il grande amore con il quale svolge il proprio lavoro e il Dott. Citriniti della ASL veterinaria Roma 6 per la professionalità e grande cortesia e il Dott. Gaetano Saporito, Responsabile del Servizio Veterinario, che ha patrocinato l’evento.
Un grazie speciale anche alle volontarie che hanno offerto il loro supporto alla realizzazione della giornata e a tutti i cittadini che hanno partecipato con i propri amici a quattro zampe.”
“Chippare il proprio cane” proseguono “è sì un obbligo di legge ma anche un atto di amore verso il nostro fedele amico a quattro zampe e l’unico modo per evitare che il cane finisca nell’anonimato di un canile. Per questo siamo a lavoro per attivare controlli in tal senso su tutto il territorio, ricordiamo che la mancanza di chip è, infatti, passibile di multa. Coloro i quali non sono riusciti ad usufruire della chippatura gratuita di oggi ma si sono prenotati, saranno contattati al più presto”.
82
Condivisioni: 11
Mi piace

Commenta
Condividi