Petrella Salto – Tutto il cicolano si è ritrovato oggi a Petrella Salto per accogliere il rientro della salma di Andrea Salini, il musicista 44enne scomparso improvvisamente l’altro giorno a causa di un malore improvviso.
In un clima di grande affetto e commozione il feretro è stato atteso anche dal sindaco di Petrella Salto Gaetano Micaloni accompagnato dal Maresciallo dei Carabinieri che ha voluto testimoniare il tributo di tutta la comunità indossando la fascia tricolore.
E poi rappresentanze di studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Borgorose ove Andrea Salini era un apprezzato docente di musica e tanti amici e conoscenti da ogni dove legati ad Andrea nel mondo della musica che ha tanto amato e celebrato come apprezzato cantautore.
Tutti si sono stretti intorno al grande e profondo dolore della madre Dina, della moglie Arianna Ricci, al fratello Marco ed a tutti i familiari di Andrea. Il Comune di Petrella Salto ha ricordato Andrea con un manifesto istituzionale, evidenziando il suo legame a Petrella ed esaltando il suo essere portatore di valori di solidarietà umana, nonchè per le doti artistiche che da sempre gli sono state riconosciute.
La Chiesa di Sant’Andrea apostolo non è riuscita a contenere tutti, il parroco ha diffuso con un altoparlante per consentire agli astanti di partecipare ugualmente alla Santa Messa di commiato, che è stata molto partecipata.
La famiglia ha chiesto espressamente di rinunciare ai fiori, indicando in memoria di Andrea di devolvere offerte ad associazioni a discrezione di ognuno.
Compostezza, dolore, un silenzio assordante ha unito tutta la comunità di Petrella, poi l’ultimo saluto per il viaggio di Andrea che ora si trova nell’altra dimensione.
Una persona spontanea, creativa, dotata di una immensa bontà e che non sarà certo facile da dimenticare. Resta il ricordo indelebile di una bella persona con il grande rimpianto però di averla perduta.
Andrea riposa in pace.