The news is by your side.

Strage di Nassiriya, a Roma commemorazione nel quartiere San Paolo

Roma – Il 12 novembre è la giornata dedicata al Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace, fissata nella ricorrenza dell’attentato di Nassiriya.

Ieri il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno partecipato alla commemorazione dell’attentato che si è tenuta al monumento ai caduti al Parco Schuster nel quartiere San Paolo. Le Autorità hanno deposto una corona di alloro alla “Foresta d’acciaio”, la stele eretta a tributo dei caduti, militari e civili, nell’attentato del 12 novembre 2003 alla base Maestrale, sede operativa della Multinational Specialized Unit presidiata dai carabinieri.

Diciotto anni fa l’attentato di Nassiriya che spezzo’ la vita a 19 italiani tra cui 12 Carabinieri, 5 soldati e 2 civili. Doveroso – ha sottolineato il sindaco Gualtieri – rendere omaggio alla memoria di chi ha sacrificato la propria esistenza per garantire pace e sicurezza. Roma non dimentica ed e’ vicino alle loro famiglie“.