Villanova – Si è svolta ieri in Viale Mazzini a Villanova, la seconda giornata di prevenzione socio-sanitaria a cura delle associazioni Avvis Villalba DI Guidonia, AIRTE Save a life, Lecentopartidelcuore – ODV, Volontario per TE e coordinate dalla dottoressa Giovanna Rizzitiello.
Oggi la giornata era dedicata alle donne, in occasione della imminente giornata contro la violenza sulle donne che sarà giovedì 25 novembre. Per questo motivo, inoltre, tutte le volontarie hanno voluto lasciare la loro impronta sulla panchina #noviolenzasulledonne.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Guidonia Montecelio che era presente con il Sindaco Michel Barbet ed il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino che hanno portato la testimonianza dell’Ente per ringraziare i volontari.
Patrocinante anche la Asl Roma 5 con la Dott.ssa Masi, coordinatrice dei Consultori del distretto di Guidonia e il Polo Affido. Un supporto importante e di cooperazione anche con il Centro Antiviolenza Gea di Guidonia e Differenza Donna di Tivoli, associazione per lei , Avis di Guidonia e Avis comunale marcellina .