L’Aquila – Sono stati presentati ieri mattina all’Aquila la sede di rappresentanza e il sito internet ufficiale della Casa delle tecnologie emergenti SICURA, struttura voluta dal Comune di cui il GSSi è, insieme ad altri soggetti, partner.
Per la Casa – che ha sede logistica presso il Tecnopolo d’Abruzzo e che sarà una struttura di supporto ai progetti di ricerca e di sostegno per la creazione di startup e per le imprese sui temi aventi ad oggetto, tra gli altri, l’uso del digitale applicato in maniera diffusa (Blockchain e IoT) e l’intelligenza artificiale – è stato scelto il centro storico, in un immobile comunale di via Monteguelfi n.2, traversa di Corso Federico II. Il sito internet sarà pubblicato dal 1° dicembre all’indirizzo www.ctesicuralaquila.it.
Il GSSI partecipa con professori e ricercatori dell’Area di Scienze sociali che GSSI realizzeranno una mappatura dei fabbisogni e delle competenze delle imprese rispetto all’adozione di tecnologie 5G in ambito di sicurezza. Inoltre, valuteranno l’impatto della Casa delle Tecnologie Emergenti SICURA sull’economia del territorio.