L’Aquila. “Se il Governo non decide il dà farsi, non partirà né la messa in sicurezza delle autostrade né l’effettivo piano, duraturo, per il contenimento delle tariffe. Ovviamente, le responsabilità, a questo punto, per quanto riguarda la gestione futura della autostrade non possono ricadere sul concessionario”.
Così Riccardo Mollo, amministratore delegato di strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, del gruppo abruzzese Toto, a margine del convegno sul Pnrr che si è svolto stamani all’ Aquila alla presenza del ministro per le Infrastrutture Enrico Giovannini.
“Se il miliardo di euro del Pnrr previsto dal commissario Gentile per interventi e manutenzione non finisce nel piano economico e finanziario, non serve a nulla. E il piano di messa in sicurezza non decolla. Oggi non c’è stata alcuna indicazione. In tal senso, il Governo deve decidere cosa fare – spiega ancora Mollo -. Sull’approvazione del Pef tutto è fermo. Nonostante la nomina di due commissari, il Gentile, nel 2019, e Fiorentino che ha sostituito Barillà, nel 2020 – conclude l’ad”.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.