The news is by your side.

Al Collatino impazzano le truffe-rapina dei finti malori

Roma – Impazzano da alcuni giorni nei piazzali dei centri commerciali del Collatino le truffe-rapina dei finti malori. Molte le vittime che sono state rapinate di borse, documenti e soldi contenuti nelle proprie autovetture, spesa compresa.

Come nell’ultimo caso avvenuto nei pressi della Coop di Via Pisino, dove una donna ieri pomeriggio è stata derubata di tutto con il magheggio del finto malore.

LA STRATEGIA:

Due malviventi, ben organizzati, studiano la situazione ed attendono che donne sole salgano in macchina con la loro spesa. Poi uno di essi si avvicina al finestrino della conducente ormai prossima alla partenza, e chiede aiuto fingendo di avere un malore. Ovviamente in casi del genere la prima cosa che si fà è quella di scendere dal veicolo e prestare soccorso, capire cosa stia accadendo. Nel mentre il complice dal lato passeggero approfitta della disattenzione e porta via tutto: borsa, documenti, soldi, e anche la spesa.

Quando il complice (finto malato) si rende conto che il furto è compiuto, allora finge di riprendersi e si dilegua a gambe levate. Di qui subito il sospetto, fondato, della vittima che sale nella sua auto ed è sparito tutto. Presentate diverse denunce ai Carabinieri, ma è sempre bene stare attenti e diffidare.