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Trasporti in Abruzzo, arriva l’app per prenotare il posto

Una nuova funzionalità per l’app Tuabruzzo. Da oggi, infatti, è possibile prenotare il proprio posto sui bus che svolgono servizio a Pescara.

Ma non solo. Con un semplice click si può, inoltre, controllare, in qualsiasi momento, il livello di riempimento dell’autobus in arrivo alla fermata ed orientare, così, le migliori scelte degli utenti in tema di mobilità.

L’app dell’azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo si arricchisce di un ulteriore punto di forza tecnologico i cui riflessi positivi sono diretti sia per l’utenza che per la collettività.

Basti pensare, infatti, alla potenza di questo strumento che permette ad ogni utente di contribuire a mantenere il distanziamento a bordo degli autobus e fornisce a TUA, in modo immediato, un quadro ancora più perimetrato dei servizi, mettendo subito in evidenza l’eventuale necessità di prevedere dei bus aggiuntivi in caso di riempimento del limite massimo consentivo.

Da oggi è possibile scaricare la nuova versione dell’app sugli store online.

La nuova funzionalità dell’applicazione di Tua viene testata in modo sperimentale sulle linee del trasporto pubblico urbano di Pescara 38, 3, 3/ e 2/; l’innovativa tecnologia permette di prenotare il posto a bordo del bus sia a chi è sprovvisto di biglietto, con il contestuale acquisto dello stesso, sia a chi già ce l’ha o è abbonato.

Abbiamo fortemente creduto nelle potenzialità di un’app completa ed efficace per contribuire a gestire al meglio il nostro servizio di trasporto così articolato – ha sottolineato il presidente di TUA Gianfranco Giuliante – e questa ulteriore sperimentazione riteniamo sia particolarmente utile per l’ utenza che può certamente orientare al meglio le proprie scelte di mobilità con i nostri mezzi. Questo strumento è in grado di fornirci anche un’indicazione immediata del livello di riempimento dei mezzi in un contesto temporale del tutto nuovo come quello che da ormai un paio d’anni viviamo. Partiamo con la sperimentazione della prenotazione del posto su alcune linee del servizio urbano di Pescara particolarmente significative– ha concluso Giuliante – ritenendo di ricevere feedback importanti per poter sviluppare ancora più capillarmente questa nuova funzionalità dell’app”.