ROMA – Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno eseguito una serie di controlli mirati al contrasto di ogni forma di illegalità e di degrado nel quartiere.
I Carabinieri, congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, hanno eseguito nuove verifiche presso le palazzine popolari di via dell’Archeologia, finalizzate al ripristino della legalità nel quartiere, attività fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio delle attività dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca è di 48 unità abitative controllate e 13 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto di energia elettrica. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli allacci abusivi accertati.
Con l’ausilio dei colleghi dei Nas di Roma, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno proceduto al controllo di diverse attività commerciali della zona accertando che un bar in via del Torraccio di Torrenova si forniva di energia elettrica mediante un allaccio abusivo alla rete pubblica. La titolare dell’attività, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata a piede libero per furto e sanzionata per gravi carenze igienico sanitarie riscontrate nel locale e per non aver predisposto la procedura di controllo HACCP.
A seguito delle gravi carenze riscontrate, i Carabinieri hanno poi trasmesso comunicazione all’ASL Roma 2, per la valutazione di un provvedimento di chiusura dell’esercizio pubblico.