The news is by your side.

Sindaci a Roma, Petrini (Subiaco): “scongiurare rincari con ogni mezzo possibile”

Subiaco – Dal Comune di Subiaco riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “Da mesi va avanti la protesta dei Sindaci di Lazio ed Abruzzo per tentare di scongiurare con ogni mezzo possibile l’ulteriore rincaro delle tariffe autostradali A24-A25. L’impennata, prevista per il prossimo 1 gennaio 20221, è stata lievemente ritardata a causa di un provvedimento temporaneo di autostrade dei Parchi.

Questa mattina il sit-in si è spostato presso l’ingresso del Senato della Repubblica – Palazzo Madama, con l’intento di portare l’argomento al centro del dibattito politico.

Presente il Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, il Vice Sindaco con delega alla mobilità, Emanuele Rocchi e altri 100 primi cittadini.

A sostenerne la causa l’onorevole Francesco Lollobrigida, che ha a cuore la protesta in oggetto e le sorti dei pendolari laziali ed abruzzesi ed ha per questo guidato una delegazione di Fratelli d’Italia, firmatari dell O.d.G. che impegna il Governo a sospendere l’innalzamento delle tariffe autostradali.

Si giunge a questa ulteriore tappa in seguito all’insoddisfacente incontro tenutosi lo scorso 13 dicembre presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, incontro nel quale i Primi Cittadini erano venuti a conoscenza dell’inesistenza di un provvedimento con il quale poter scongiurare l’incremento delle tariffe autostradali.

Sono più di 100 i Sindaci impegnati per chiedere l’approvazione del piano economico finanziario di autostrade dei Parchi e giurano di dare battaglia finché le loro istanze non troveranno compimento!”