The news is by your side.

Parco dei Simbruini, stanziati tre milioni di euro per la piantumazione di nuovi alberi

Roma – Sono stati ufficialmente stanziati tre milioni di euro dalla Regione Lazio per la messa a dimora di nuovi alberi nel Parco dei Simbruini.
Questo progetto, riguardante il rimboschimento urbano e periurbano del territorio regionale, ha il fine di contrastare i cambiamenti climatici perseguendo come obiettivo di lungo termine quello di piantare sei milioni di nuovi alberi nel Lazio, uno per ogni abitante della regione.
Possono partecipare: Enti pubblici o di diritto pubblico presenti nel territorio della Regione Lazio;
Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio/Stato (rete regionale delle dimore storiche, strutture sanitarie private, Istituti Culturali, ecc.); Enti del Terzo Settore, costituiti con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che, senza scopo di lucro, promuovono e realizzano attività d’interesse generale.
Condizione indispensabile per l’ammissibilità è che il beneficiario dimostri, mediante produzione di documentazione a comprova, la proprietà o disponibilità giuridica di un terreno pubblico ad uso pubblico o collettivo, per il quale sia accertabile un prioritario interesse per la collettività.