Carsoli – Prime, seconde e gran parte di terze dosi. Si è conclusa una impegnativa giornata dedicata alle inoculazioni di Pfizer e Moderna presso il centro vaccinale di Carsoli allestito nel centro polifunzionale di via Genova. La struttura è stata pertanto divisa anche negli spazi esterni al fine di delimitare le aree di pertinenza della Scuola per l’infanzia con ingresso da via Genova, ed il centro vaccinale – tamponi con ingresso da via L’Aquila.
La protezione civile, ha coordinato tutte le fasi delle somministrazioni. La filiera è stata peraltro organizzata alla perfezione: attesa distanziata nel cortile esterno, postazione di smistamento esterna, e poi al primo piano l’area di registrazione delle pratiche, poi attesa per i due ambulatori ove sono state effettuale le inoculazioni. E quindi un’altra area per l’attesa finale del quarto d’ora accademico post iniezione.
Il servizio su prenotazione ha riguardato i cittadini residenti nei comuni di Carsoli, Oricola e Pereto. Il sindaco Velia Nazzarro ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla ottimale riuscita della giornata.