Castel Madama – “Nell’ultima settimana, dal 28 Dicembre 2021 al 03 Gennaio 2022 la ASL ha comunicato 51 nuovi casi. Sono state ufficializzate 26 guarigioni. Ammontano a 106 i casi totali infetti.
Purtroppo l’aumento dei nuovi casi che osserviamo da diverse settimane subisce in questa settimana una forte impennata, registrando una variazione percentuale dei nuovi casi superiore al 30% rispetto la settimana precedente. Ci aspettiamo una sottostima del dato dovuto al fatto che la settimana in questione è quella a cavallo del nuovo anno, caratterizzata da un numero più basso di tamponi nelle giornate festive e una minore tempestività nell’invio dei dati.
Sul totale dei casi infetti, il 40% dei casi ha un età compresa fra i 21 e i 40 anni. Scende invece la quota percentuale dei casi nelle fasce più giovani: i bambini di età tra 0 e 10 anni, rappresentano l’8% dei casi totali. La classe di età maggiormente rappresentata è quella di età compresa fra i 31 e i 40 anni. L’età media delle persone contagiate è pari 37 anni”. Lo ha reso noto il comune di Castel Madama.