The news is by your side.

Roma, inaugurati i nuovi giochi al Parco Carlo Marzano, Alfonsi: “più spazi verdi e inclusivi”

Roma – “Vogliamo che Roma diventi una città verde, una città bosco, una città ludica, con aree verdi e aree gioco disseminate in tutti i territori”, così l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Sabrina Alfonsi durante l’inaugurazione di sabato del nuovo parco giochi nel III Municipio.

Continua il lavoro di riqualificazione delle aree gioco della Capitale, da parte del Dipartimento Ambiente. Sabato mattina, sotto il sole tiepido di gennaio, sono stati inaugurati i nuovi giochi al Parco Carlo Marzano, nel Municipio III, insieme al presidente Paolo Emilio Marchionne e le cittadine e i cittadini grandi e piccoli del territorio.

Altalene, giochi nuovi, castello con ponte e corde, giochi a molla per dondolarsi e una nuova pavimentazione antitrauma: “Un intervento necessario in questo parco – afferma l’assessora Sabrina Alfonsi – ma anche una visione nel resto della città sulla quale stiamo intervenendo per restituire alle bambine e ai bambini di Roma il piacere di giocare all’aperto, insieme, in sicurezza”.

“In questi tempi di pandemia – conclude – quello che più è stato sacrificato è la dimensione sociale e relazionale, a fronte della necessità di tutelare la salute pubblica. Giocare all’aperto è una delle cose più sicure che possano fare i piccoli in questo momento. Con la riqualificazione delle aree giochi e dei parchi restituiamo ai nostri più giovani cittadini e cittadine spazi aperti, inclusivi e sicuri, dove giocare e stare insieme”.