The news is by your side.

Arriva l’ok burocratico per la candidatura di Roma agli Europei maschile di volley 2023

ROMA – Arriva l’ok burocratico per la candidatura di Roma agli Europei di volley 2023, finalmente dopo tanti anni, precisamente dal 2005 che non viene svolta tale competizione in Italia. Un grande successo per l’Amministrazione Capitolina riportare lo sport e la cultura al centro Italia, soprattutto quei valori di condivisione, disciplina e benessere psicofisico.

Come riferito dal Corriere dello Sport, l’Assessore Onorato, a nome anche del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ha consegnato una lettera alla FIPAV contenente il pieno appoggio dell’amministrazione per riportare il torneo nella capitale. In una nota Onorato precisa:” Siamo fiduciosi di riportare gli Europei a Roma dopo 18 anni. “Si tratta di un appuntamento di grandissimo prestigio che nella nostra città manca dal 2005 – continua Onorato – “La candidatura di Roma rappresenta il giusto riconoscimento agli oltre 20mila tesserati presenti in città. La pallavolo è infatti uno degli sport più seguiti e praticati dai romani. Ospitare gli Europei di Volley avrà anche una grande valenza economica e turistica perché sarà l’occasione per far arrivare in città appassionati da ogni parte d’Europa e dalle altre regioni italiane”.

“Sport, grandi eventi e turismo viaggiano sullo stesso binario – conclude l’Assessore -. “Roma sta finalmente tornando a essere la sede privilegiata dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali”.