The news is by your side.

Tivoli, buoni spesa del comune: si amplia l’elenco dei negozi aderenti

Tivoli – Si aggiorna la platea degli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa emessi dal  Comune di Tivoli  a  favore di soggetti in condizione di bisogno, a seguito dell’emergenza Covid-19. Sull’albo pretorio online e nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune di Tivoli è disponibile l’avviso pubblico del settore Politiche sociali per l’aggiornamento dell’elenco delle attività commerciali che aderiscono alla misura di sostegno “Solidarietà alimentare”. L’iniziativa, promossa dal Governo e dalla Regione Lazio, consente alle persone che si trovino in gravi difficoltà economiche e sociali causate dalla pandemia, l’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci tramite buoni spesa.

Il comune  fa presente agli esercenti che hanno già sottoscritto la convenzione, che sarà necessaria la conferma della disponibilità del servizio già reso, entro e non oltre il 02/02/2022.

Tutti gli operatori economici interessati possono chiedere di essere inserti nell’elenco aperto e aggiornabile, presentando la propria manifestazione d’interesse (redatta utilizzando il modulo allegato all’avviso e secondo le modalità indicate). Il documento dovrà essere inviato all’ufficio del protocollo generale, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Per utilizzare i buoni spesa i cittadini beneficiari della misura possono rivolgersi agli esercizi commerciali convenzionati e, al momento del pagamento, consegnare alla cassa la propria tessera sanitaria o dichiarare il codice fiscale. I buoni spesa caricati sulle tessere sanitarie non sono cedibili ad altri, non possono essere utilizzati come denaro contante e non danno diritto a resto in contanti. L’elenco degli esercizi convenzionati in continuo aggiornamento può essere consultato sul sito istituzionale del Comune di Tivoli.

«Abbiamo riscontrato un’importante adesione al progetto ‘Solidarietà alimentare’ da parte degli esercenti, durante la prima fase di vita dell’iniziativa. Oggi, dopo un anno, riteniamo fondamentale offrire agli esercizi commerciali la possibilità di convenzionarsi o di riconfermare la propria disponibilità al servizio, a testimonianza di una forte attenzione per il territorio e per i loro cittadini», commenta l’assessora alle Politiche sociali Maria Luisa Cappelli.