The news is by your side.

Incendiata auto comunale a Rieti, il sindaco: “non ci faremo intimidire”

RIETI – Molta paura questa mattina a Rieti in via Morroni, quando una auto del Comune di Rieti, una Fiat Punto in dotazione al servizio lavori pubblici ha improvvisamente preso fuoco. L’auto è stata avvolta in men che non si dica da una densa coltre di fumo nero e da fiamme copiosissime. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Rieti ha evitato il coinvolgimento di altre vetture che sopraggiungevano o altre parcheggiate a bordo strada.

La vettura è stata peraltro carbonizzata, si sta ora ricostruendo tutta la dinamica. Ma sin da subito sia alle forze dell’ordine che agli stessi VVFF, così come al personale del comune è subito apparso chiara l’ipotesi del dolo. Sotto alla scocca del veicolo, infatti sarebbero stati rinvenuti degli inneschi incendiari che avrebbero potuto provocare anche una forte esplosione con conseguenze pericolosissime per la cittadinanza. “Se qualcuno pensa di intimidirci – ha affermato indignato il sindaco Antonio CICCHETTI – ha sbagliato indirizzo. Preannunciamo che ci costituiremo parte civile nei confronti degli eventuali responsabili. Il denaro del Comune non si tocca né si brucia”.

Il  fatto ha suscitato indignazione anche nel contesto della politica di maggioranza e preoccupazione da parte dei cittadini. Si cerca ora di capire cosa ci facesse quel veicolo in quel posto ed a quella precisa ora.