CARSOLI – Si è spento nel tardo pomeriggio presso la propria residenza “Villa Anatolia” in Carsoli il dottore Antonio Nusca. Era stato festeggiato nello scorso settembre per il traguardo dei suoi 105 anni con visita del Sindaco Velia Nazzarro e conferimento di targa ufficiale della Municipalità. Ma venne anche festeggiato nel traguardo dei suoi cento anni.
Classe 1916 il dottore ha vissuto una lunga vita all’insegna della rettitudine ed era la persona più longeva del comune di Carsoli, ove ebbe ad assumere in giovane età l’incarico di Medico condotto, prima a Pietrasecca e poi nello studio storico di Piazza Corradino. Schietto, arguto, realista nel contempo sobrio, viene ricordato per la sua prontezza negli interventi in ogni situazione di emergenza e per tutte le età. E’ stato un medico di altri tempi, quando la professione si esercitava in servizio permanente effettivo h 24.
Ha guidato la sua autovettura fin quando ha potuto, così come non faceva mai mancare la sua presenza nelle celebrazioni liturgiche nella Chiesa Parrocchiale. Originario di Rovere di Rocca di Mezzo, ha trascorso la sua lunga vita in questa realtà di cui era diventato ormai parte integrante e sostanziale, conoscendo e conquistando il rispetto di tutti.
Si ricongiunge ora dunque all’amata moglie Donna Anatolia Martini, che lo ha preceduto nel viaggio verso l’altra dimensione. Lascia il figlio dott. Carlo con Isabella Giorgi e con Antonio e Donata, lascia la figlia Assunta con il consorte ed il figlio Marco Cifani, nonchè parenti ed amici di ogni dove ai quali giunge il cordoglio dell’intera comunità.
I funerali si svolgeranno domani martedì 8 febbraio 2022 alle ore 1630 presso la Chiesa di Santa Vittoria in Carsoli. Dopo il rito funebre la salma proseguirà per il cimitero di Rovere per la sepoltura.