The news is by your side.

Arrivano i fondi dalla Regione Lazio per lo sviluppo delle aree forestali e boschive, ecco chi può beneficiarne

ROMA – Arrivano fondi dalla Regione Lazio, una fetta d’investimento a favore dello sviluppo forestale, ambientale e boschivo. Con la pubblicazione del bando “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste” art. 21 del Regolamento (UE) N. 1305/2013 – Sottomisura 8.5 “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”.  la Regione intende perseguire la sostenibilità ambientale, la razionalizzazione delle risorse, la mitigazione dei cambiamenti climatici, l’innovazione ed alla green economy.

Possono presentare domanda in qualità di beneficiari soggetti pubblici proprietari o gestori di superfici boscate e loro consorzi, soggetti privati proprietari o gestori di superfici boscate e loro consorzi ed enti di diritto privato o persone fisiche.

Il bando si applica su tutto il territorio regionale e mette a disposizione risorse finanziarie per un totale di 2.000.000,00 euro.

Il limite massimo dell’investimento ammissibile a finanziamento per la presente tipologia di operazione è di 100.000,00 euro.

L’aiuto prevede un contributo fino al 100% nel caso di ente pubblico, ridotto all’80% nel caso di privati, del costo totale dell’investimento ammissibile.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 28 aprile 2022 esclusivamente mediante la procedura informatica, accessibile via Internet, utilizzando le funzionalità on-line messa a disposizione dall’Organismo Pagatore (AGEA) collegandosi al portale SIAN al seguente indirizzo: http://www.sian.it.