The news is by your side.

Covid Castel Madama, andamento in calo: i più contagiati restano i bambini

Castel Madama – Nell’ultima settimana nel comune di Castel Madama, dal 01 al 07 Febbraio, la ASL ha comunicato 65 nuovi casi. Sono state ufficializzate 84 guarigioni. Il numero totale dei casi infetti sul nostro territorio è pari a 144.

Si conferma l’andamento in calo del numero di nuovi casi e ancora una volta la classe di età con il maggior numero di infetti è quella dei bambini in età scolare con età minore o uguale a 10 anni.
I nostri dati confermano la tendenza nazionale dove, nell’ultima settimana si osservano circa il 30% di casi in meno rispetto a quella precedente. Anche il numero dei ricoveri mostra una decrescita rispetto la settimana precedente.
Siamo sicuramente di fronte ad una fase nuova ma che va interpretata con cautela e soprattutto va sottolineato il ruolo della vaccinazione. Come ribadito nell’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità: “Una più elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia anche sostenuta da varianti emergenti”