CARSOLI – Mario Alfani se ne è andato ieri mattina nel cuore della natura, ha concluso la sua vita all’età di 70 anni nei luoghi che amava e che conosceva in ogni sua caratterizzazione. Ed oggi pomeriggio a Carsoli presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria erano in tanti gli amici di ogni dove intervenuti per stare vicini ad Alba, Claudio Alessandra, agli amatissimi nipoti Ascanio, Adriano e Caterina, ai fratelli, ai familiari tutti per questo ultimo e triste saluto.
Il parroco don Roberto Cristofaro, si è soffermato sulla istantaneità della morte e nel saper/dover trovare consolazione nella fede. Al termine della celebrazione liturgica è stato Eligio Eboli, consuocero di Mario a tracciare un ricordo realista che ha saputo rappresentare le beltà di questa persona che lascia una famiglia ed una comunità che ha vissuto intensamente, volendo del bene e di conseguenza ricevendone ogni giorno.
Era orgoglioso del restyling della attività commerciale che porta orgogliosamente ancora oggi di più il suo nome. Un posto dove tante generazioni hanno trovato sempre un sorriso, quella familiarità di un tempo. Era orgoglioso di quanto aveva saputo realizzare insieme alla sua famiglia.
Mario Alfani è stato un uomo che rappresenta la rettitudine, di come si deve saper vivere. Uomo di squadra e di forte socialità ha caratterizzato la vita conviviale, l’amicizia condivisa con i cacciatori, e con quanti come lui amavano il contatto con la natura incontaminata.
Questo brusco addio, lascia sgomenta una famiglia, e una comunità profondamente colpita. Ma resterà di lui un gran bel ricordo ed è nei suoi valori che si dovrà proseguire il cammino come egli stesso avrebbe voluto.
Addio Mario, bella persona per bene. Ora riposa nella pace dei giusti.