CASTEL MADAMA – Nell’ultima settimana, dal 08 al 14 Febbraio la ASL ha comunicato 45 nuovi casi. Sono state ufficializzate 81 guarigioni. Il numero totale dei casi infetti sul nostro territorio è pari a 79.
Continua a scendere il numero dei nuovi contagi nella nostra comunità, cosi come nel resto del territorio nazionale. C’è un calo sul numero assoluto di nuovi casi per tutte le fasce di età, con una diminuzione marcata tra i bambini in età scolare, maggiormente colpiti nelle settimane precedenti, passando dal 21% al 13% in questa settimana. L’elevato numero di guarigioni fa si che il numero totale di infetti sia quasi dimezzato, passando da 144 a 79.
A livello nazionale tutti gli indicatori mostrano un miglioramento, sia il tasso di positività che i ricoveri nelle terapie intensive che quelli in regime ordinario. Dall’11 febbraio è stato abolito l’obbligo delle mascherine all’aperto ma ne raccomandiamo ancora l’utilizzo nei luoghi dove è più difficoltoso mantenere le distanze. Lo rende noto il comune.