The news is by your side.

Proseguono i controlli antidroga nella Capitale: un arresto e 5 denunce

Roma – Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini sono stati impegnati in un servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di droga,  del degrado urbano e alla verifica del rispetto delle normative antiCovid19 nelle aree circostanti e all’interno della stazione ferroviaria Termini, per garantire una più sicura e libera fruibilità ai numerosi utenti e turisti in transito.

Al termine delle attività, un arresto e altre 5 denunciate e 8 sanzionate. Le forze dell’ordine hanno arrestato un cittadino marocchino di 39 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato dai militari mentre, in atteggiamento sospetto, stava parlottando con una persona nei pressi della biglietteria di piazza dei Cinquecento. I Carabinieri hanno deciso di controllarli, ma quando si sono avvicinati, i due ha tentato di fuggire in direzioni diverse. Il cittadino marocchino, che prima di allontanarsi ha gettato a terra un involucro contenente mezzo grammo di hashish, è stato raggiunto e fermato mentre il suo interlocutore è riuscito a far perdere le proprie tracce. Nel corso delle verifiche, il 39enne è stato trovato in possesso di altre 5 dosi di hashish – per un peso complessivo di circa 3 g – e di un accendino, a cui era stato modificato il tappo inferiore, così da renderlo un contenitore per altri 5 g circa di hashish.

Quattro persone, tutte senza fissa dimora e con precedenti, sono state, invece, segnalate  dai Carabinieri per l’inosservanza del Dacur, cosiddetto Daspo Urbano. Poco dopo, è stato deferito anche un uomo poiché inottemperante al provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Roma.

Altre 4 persone, senza fissa dimora, sono state sanzionate, per complessivi 400 euro, per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. Infine, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno sanzionato, per complessivi 1.600 euro, anche 4 persone, per il mancato uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.