CIVITA DI ORICOLA – Tentativo di furto con scasso nel pieno della notte nella zona residenziale “Pezzetaglie” in Civita di Oricola. Ladri ben organizzati hanno provato ad entrare nottetempo all’interno di una abitazione mentre i familiari residenti dormivano. Con attrezzature idonee hanno dapprima provveduto a tagliare le grate di sicurezza di una finestra, e successivamente a ciò hanno iniziato a praticare un foro in corrispondenza della maniglia per favorirne l’apertura.
Di lì a poco sarebbero stati dentro casa, se uno dei familiari non fosse stato svegliato dai rumori. Non appena accesa la luce i ladri se la sono data a gambe.
Situazioni spiacevoli sulle quali occorre mantenere alta l’attenzione. Spesso, infatti, la zona di Pezzetaglie viene presa di mira per mettere in atto propositi furtivi. Nemmeno le grate alle finestre bastano a scoraggiare i ladri?
Fortunatamente il caso in questione si è risolto con danni peraltro risolvibili, poteva andare peggio non solo per la razzia ma anche per un eventuale impatto che avrebbe potuto generare l’incontro dei ladri con i residenti in casa.