SUBIACO – È iniziato ieri il viaggio della Fiaccola Benedettina Pro Pace et Europa Una in Spagna con prima tappa Madrid.
Protagonista della giornata l’appuntamento serale presso la Sala WhiteLab 3 che ha ospitato la presentazione del Brand delle Terre di San Benedetto, una promozione territoriale congiunta delle tre città sorelle di Subiaco, Norcia e Cassino.
Coinvolti durante l’evento l’Ambasciata d’Italia a Madrid, l’ENIT, l’ Istituto Italiano di Cultura di Madrid, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna.
Numerosi i tour operator ed i giornalisti presenti in sala che hanno avuto l’opportunità di fare un vero e proprio viaggio lungo il cammino delle tre città, tra tradizione, spiritualità, cultura e gusto.
Non poteva mancare la musica unita al canto, grazie al Gemellaggio tra il Coro Polifonico Città di Subiaco e quello di Norcia.
Dopo i discorsi dei 3 Sindaci, la presentazione si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici delle città. Lo ha reso noto il Comune di Subiaco.