The news is by your side.

Grande giornata di solidarietà a Vicovaro: “aiutiamo il popolo ucraino che soffre”

Vicovaro – Sabato 5 marzo, su iniziativa del Consigliere Comunale Avv. Nello Crielesi (Coordinatore per la Lega), si è svolto a Vicovaro un grande gesto di solidarietà per la popolazione ucraina devastata dalla guerra. Decine e decine di abitanti hanno partecipato ad una raccolta solidale di generi alimentari, vestiti e medicinali. Ognuno ha contribuito secondo le proprie possibilità fin dalle prime ore del mattino.

“Non si poteva restare insensibili ad un tale richiamo – afferma il consigliere comunale dott. Mauro Scaccia – e i cittadini hanno risposto con sollecitudine mostrando la grande generosità della gente di questo Comune. Un sincero ringraziamento al Parroco Don Benedetto Molinari per la grande disponibilità e il concreto e sostanziale aiuto all’iniziativa da parte sua e dei suoi più stretti collaboratori della Parrocchia”.

L’attività è stata coordinata dalla Dott.ssa Federica Petrini con la Basilica Minore di Santa Sofia luogo di culto cattolico di Roma e che è la chiesa nazionale a Roma degli ucraini.”