The news is by your side.

Poli per l’Ucraina: “pronti ad accogliere i profughi”

Il Comune di Poli accoglie l’appello della Prefettura di Roma per individuare alloggi idonei (unità abitative, singoli appartamenti) a ospitare temporaneamente cittadini ucraini, soprattutto donne e bambini, in fuga dalla crisi bellica con la Russia e che si stanno riversando nel Lazio.
L’Amministrazione comunale, pertanto, invita i cittadini che abbiano il desiderio e la possibilità di mettere a disposizione tali soluzioni alloggiative a segnalarlo inviando una mail a [email protected]
L’immobile deve avere i requisiti di legge di abitabilità ed essere immediatamente disponibile per l’accoglienza. Per notizie e informazioni più dettagliate si resta in attesa di ulteriori direttive dalla Prefettura.
” La macchina umanitaria di Poli – sottolinea il Sindaco Federico Mariani – si è gia messa in moto organizzando una raccolta di beni di prima necessità e di farmaci per il popolo ucraino. Come già in passato, quando aprimmo le porte delle nostre case per accogliere bambini in fuga da Chernobyl, anche in questa drammatica circostanza saremo in grado di dare risposte concrete all’accorato appello della Prefettura. Il nostro impegno, unito a quello di tanti altri volontari e volontarie, costituisce un motivo di orgoglio per l’Amministrazione comunale. È questa una delle principali caratteristiche della nostra comunità: disporre di un gruppo di persone che si spendono per gli altri, si donano, vivendo in maniera reale i concetti di solidarietà e aiuto reciproco”.