ROCCA PRIORA – Ieri mattina, con un bellissimo e partecipato evento organizzato dall’Istituto Scolastico I.C. Duilio Cambellotti – Rocca Priora assieme alla Sindaca Anna Gentili e all’Assessora Sara Ponzo con la Dirigente scolastica e la straordinaria collaborazione dello Sci Club Les Chateaux di Rocca Priora, le bambine, i bambini, i ragazzi e le ragazze hanno colorato la città con palloncini, disegni e una grande bandiera della pace.
Eventi a sostegno della pace si sono svolti in tutti i plessi di Rocca Priora e Colle di Fuori dell’I. C. Cambellotti. È stato un momento di riflessione su quanto sta accadendo in Ucraina, chiedendo a gran voce che si fermi subito la guerra.
“Costruiamo ponti e solidarietà tra i popoli con la democrazia, i diritti, la pace.
Basta armi, basta violenza, basta guerra” questo il grido che abbiamo voluto lanciare forti anche di segnali concreti di solidarietà arrivati da ogni angolo del paese.
Ringraziamo di cuore l’Istituto scolastico tutto, la Dirigente Laura Micocci, gli insegnati e le insegnanti, gli assistenti e le assistenti educative culturali, l’Associazione dello Sci club “Les Chateaux” di Rocca Priora, il Comando dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, il fotografo Massimiliano Giubilei.
Il grazie più grande è rivolto agli studenti e alle studentesse che, sulle note di “Where is the love?” hanno portato avanti una condanna contro le aggressioni e le violenze subite dal popolo ucraino.
Prev Post