CASTEL MADAMA – Si è svolta ieri nella suggestiva cornice del Castello Orsini in Castel Madama un partecipato incontro tra cittadini ed istituzioni sul tema della guerra e pace nel mondo.
“Tutte le azioni messe in campo possono rendere grande il nostro movimento contro il conflitto ha affermato Marco Vincenzi presidente del consiglio regionale del Lazio – La Russia non si fermerà e anche i volontari che trasportano i beni di prima necessità sono a rischio. L’Italia, insieme all’Unione Europea, ha avuto un comportamento adeguato alla gravità della situazione, sostenendo l’Ucraina sia logisticamente che con le varie iniziative diplomatiche.
Le sanzioni economiche sono una risposta forte e necessaria: c’è tutto un mondo che non vuole tornare indietro e che si oppone con forza alla follia di Putin. Dobbiamo continuare a mobilitarci, a inviare aiuti e prepararci all’accoglienza anche a livello locale. Come Consiglio regionale abbiamo stanziato 500mila euro per i comuni per le varie iniziative di accoglienza e assistenza. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con tutte le modalità specificate.
Grazie al sindaco di Castel Madama Michele Nonni e alla Segretaria del PD Amerina Paolacci per aver organizzato quest’importante iniziativa”.