The news is by your side.

Riofreddo, Roma e Colleferro, Rsa Sereni Orizzonti: riprendono le visite parenti

A

ROMA – Sono ricominciati gli incontri dei familiari con gli anziani residenti nelle strutture gestite da Sereni Orizzonti a Roma e provincia: ‘Villa Tuscolana’ (Roma), ‘Rio Oasi’ (Riofreddo) e ‘Aurora Hospital’ (Colleferro). La normativa prevede che gli incontri avvengano in una stanza apposita, precedentemente igienizzata, e garantisce l’accesso solo se in possesso di green pass rafforzato.

L’emergenza sanitaria scattata alle porte dell’inverno è stata gestita con la massima priorità dai medici, infermieri e operatori: per questo motivo ad oggi le residenze possono finalmente allentare le restrizioni. «Anche se l’esperienza ci insegna a non abbassare la guardia, siamo contenti di questo risultato» – spiega Mario Modolo, direttore del gruppo Sereni Orizzonti – «D’ora in avanti ci auguriamo di ritornare ad una condizione di normalità».

 

Le tre strutture complessivamente possono ospitare circa 200 anziani con diversi gradi di autosufficienza e occupano oltre 100 lavoratori. Il gruppo Sereni Orizzonti, azienda friulana leader nel settore sociosanitario, gestisce circa 80 residenze assistenziali in Italia e all’estero per un totale di 5600 posti letto.