ROMA – In seguito ad una nuova adozione di piano industriale per la “Divisione Elettronica”, azienda che detiene anche uno stabilimento denominato “Leonardo” nel comparto industriale di Carsoli sulla S.s. Turanense, sono state annunciate, durante un incontro con i sindacati, azioni di razionalizzazione aziendale che riguarderanno anche Carsoli. Secondo quanto contenuto nel comunicato ufficiale, le attività saranno quindi delocalizzate sul sito di Roma Tiburtina, Taranto con lo spostamento dentro il sito di Puccini.
Detto incontro è avvenuto in Roma nella giornata del 14 marzo u.s. alla presenza delle RSU, le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM e la Direzione della Divisione Elettronica con l’obiettivo di analizzare quanto in termini strategici la stessa intende realizzare nel prossimo triennio.
Nel sito di Carsoli sono impegnate ad oggi 12 professionalità che, stando al piano, dovrebbero delocalizzarsi e quindi trasferirsi nella sede di lavoro piu’ vicina ossia Roma Tiburtina.
Il fatto ha suscitato ovviamente apprensione nelle maestranze, preoccupate per la distanza e anche per i costi particolarmente elevati di viaggio. Nella struttura aziendale lavorano anche persone che provengono dall’alta marsica.
Si spera che possano trovarsi soluzioni per il mantenimento del sito in Carsoli, per evitare la perdita di una ulteriore azienda.
In allegato il comunicato ufficiale: