ROMA – Nella mattinata di ieri presso il Policlinico Umberto I° di Roma è stata inaugurata la innovativa struttura di Laboratorio 3D per interventi ad alta complessità chirurgia plastica-ricostruttiva, maxillo facciale, odontoiatria e neurochirurgia. Uno strumento prezioso anche per la formazione dei dottorandi medico-chirurghi con applicazioni cliniche a beneficio dei pazienti del Policlinico.
“Il laboratorio inaugurato oggi rappresenta un esempio concreto d’integrazione delle attività di ricerca e di didattica del nostro Ateneo con le attività assistenziali. Voglio ringraziare il Policlinico per aver sostenuto questo progetto e autorizzato la fruizione dello spazio a favore di un laboratorio di ricerca avanzata.” – Antonella Polimeni, rettrice della Sapienza Università di Roma.
“Sguardo in alto e piedi a terra: questo è lo spirito che, anche in questo periodo di difficoltà post pandemica, guida il nostro agire. Il progetto di oggi ci presenta prospettive che vanno oltre il quotidiano per grado di innovazione e di rilancio del ruolo di eccellenza della nostra struttura nel panorama sanitario. Un percorso “comune” che vede Università Sapienza e Umberto I lavorare insieme, con prospettive di cure personalizzate per i nostri pazienti.” – Fabrizio D’Alba, direttore generale del Policlinico Umberto I.