ROMA – Questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, il Cardinale e Segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin e il Vescovo di Civitavecchia, Monsignor Ruzza, si è svolta l’inaugurazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Con questo nuovo centro , il Lazio diventa la prima regione italiana, per numero di posti letto pediatrici, per cure palliative e terapie del dolore.
“Il Lazio afferma l’ass. D’Amato – è una regione all’avanguardia per le cure palliative e con questa struttura lo sarà anche per la terapia del dolore di natura pediatrica.
Ringrazio tutte le operatrici e gli operatori che stanno lavorando in questo centro. Le cure palliative e la terapia del dolore sono la nuova frontiera della medicina, richiedono grande specializzazione, appropriatezza e amore. Siete parte essenziale del Servizio Sanitario Regionale e, di conseguenza, di quello Nazionale.”