CASTEL MADAMA – Nell’ultima settimana, dall’ 15 al 21 Marzo la ASL ha comunicato 93 nuovi casi. Sono state ufficializzate 37 guarigioni. Il numero dei casi infetti sul nostro territorio è pari a 118.
“Stiamo osservando – commenta il comune – una forte ripresa dei contagi, con il numero di nuovi casi pari a più del doppio rispetto a quanto osservato nella settimana precedente. La fascia di età maggiormente colpita è quella dei giovani tra gli 11 e i 20 anni (22%), e a seguire tra i 51 e i 60 anni (18%).
Fotografia analoga è riportata dall’ISS a livello nazionale, dove non desta preoccupazione per fortuna la situazione legata alle ospedalizzazioni e ai ricoveri in terapia intensiva.
Diverse sono le ipotesi legate al nuovo aumento dei contagi: l’allentamento delle misure, una progressiva diffusione di Omicron 2, il calo della protezione del vaccino sul contagio.
Ancora una volta ribadiamo la necessità di rispettare le misure comportamentali raccomandate con particolare attenzione alle situazioni di assembramento.”