ROMA – Sono state due autiste dell’Atac, hanno a salvare la vita ad un ragazzo che stava minacciando il suicidio. Stando alla ricostruzione dei fatti, le due di rientro al deposito di Tor Pagnotta l’a hanno visto un ragazzo che staca scavalcando il parapetto del ponte del corridoio della mobilità, che attraversa il grande raccordo anulare di Roma.
Immediatamente hanno fermato l’autobus ed avvisato la centrale, per poi scendere per andare da lui. Contemporaneamente sul posto è arrivata anche una collega., in servizio su un bus che percorreva il senso di marcia opposto.Insieme hanno iniziato a parlare con il giovane, cercando di dissuaderlo dal compiere l’insano gesto.
Fortunatamente le due lo hanno convinto a scendere dalla recinzione. Allertate, sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine e il 118 che ha trasportato il ragazzo in ospedale in evidente stato confusionale. “Tutto è finito per il meglio, grazie all’intervento tempestivo e alla prontezza delle nostre colleghe”, il messaggio di Atac.
“Complimenti alle autiste Atac che, grazie al loro tempestivo intervento – ha commentato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale – Ho telefonato poco fa alle due ragazze – aggiunge Patanè – per congratularmi con loro e ringraziarle a nome della città per il bel gesto compiuto. Mi auguro che azioni come queste siano da esempio perché di fronte alle persone in difficoltà abbiamo il dovere di intervenire e di non voltarci dall’altra parte. Proprio come hanno fatto qualche giorno fa Adriana e Laura, che avrò il piacere di premiare a fine anno in Campidoglio con la medaglia della città per la encomiabile azione compiuta”.