CARSOLI – Con il trascorrere delle ore si scoprono ulteriori dettagli su quanto accaduto questa mattina sulla A24 tra i caselli di Carsoli e Vicovaro nel tratto specificamente compreso in adiacenza al parcheggio cd. Roviano. Come noto il distacco di un masso da un costone roccioso si è riversato nella carreggiata in direzione di Roma, invadendo anche il guard rail centrale, frantumandosi su più pezzi.
Fortunatamente è stata evitata la tragedia e non vi sono stati feriti. Molta paura però e disagi non indifferenti. Iniziano con il trascorrere delle ore ad arrivare le testimonianze di chi si è imbattuto proprio nell’arrivo dei massi, e per un pelo è riuscito ad evitarne l’impatto.
LA TESTIMONIANZA DIRETTA DI UN AUTOTRASPORTATORE:
“Siamo di fronte al paradosso, tutto aumenta, carburante, vogliono aumentare i pedaggi ma la sicurezza dove sta? Abbiamo rischiato di rimanerci questa mattina. Tanta è stata la paura. Durante la guida sono riuscito a schivare i primi sassi, riuscendo a girare il veicolo in direzione del parcheggio Roviano. Poi dopo i primi sassi è arrivato il masso che si è frantumato in più pezzi. Ho pensato alla guerra, e che rischiavo di terminare lì la mia vita. Poi la pioggia di sassi e massi si è fermata e per fortuna i veicoli al seguito hanno fatto in tempo a fermarsi. Qualcuno, invece ha fatto anche lo slalom tra i detriti e massi volendo passare lo stesso. Dopodichè ho avvisato subito i soccorsi.”