Auto e Tir in coda al casello di Carsoli Oricola per il blocco sulla A24
Notte intensa di lavoro per il personale di Strada dei Parchi
CARSOLI – L’uscita obbligatoria che spezza la A24 in direzione di Roma è quella di Carsoli Oricola. In questo casello ora tutti i veicoli devono uscire obbligatoriamente se diretti verso la capitale romana. Il fatto, ovviamente crea congestionamenti in uscita, oltre a rallentamenti sulla Tiburtina. Infatti tutti i mezzi poi devono percorrere la Piana del Cavaliere, quindi Arsoli e poi svoltare a destra in direzione di Cineto e quindi per raggiungere il casello di Vicovaro per reimmetersi in autostrada.
Il personale di Strada dei Parchi è al lavoro ininterrotto da ieri, compresa la notte per cercare di fronteggiare la situazione ed apportare soluzioni. Al momento in direzione di Teramo il tratto è aperto regolarmente. Sotto la lente di ingrandimento il tratto del costone roccioso situato nei pressi di Roviano da dove è avvenuto ieri il distacco di un masso riversato poi nelle carreggiate, fortunatamente senza feriti e o altre nefaste conseguenze.
Anche il governatore Marsilio è intervenuto chiamando il ministro Giovannini e chiedendo interventi urgenti al fine di evitare l’isolamento dell’Abruzzo del Lazio sulla importante arteria autostradale.