Regione Lazio – La Regione Lazio ha approvato la Procedura pubblica per sostenere la formazione dei docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria con incarichi a tempo determinato, al fine di accrescere le competenze della classe docente.
Il sostegno economico ha l’obiettivo di migliorare l’accesso a percorsi formativi tramite strumenti utili per l’aggiornamento professionale e culturale dei docenti a tempo determinato. Inoltre, intende incoraggiare l’accrescimento di competenze e conoscenze adeguate alla società contemporanea, in un’ottica di dialogo con gli studenti.
Il contributo è erogato una tantum e si articola nel modo seguente:
– 600,00 € per insegnanti che sono stati destinatari di uno o più incarichi di insegnamento per un periodo pari a 12 mesi;
– 400,00 € per insegnanti che sono stati destinatari di uno o più incarichi di insegnamento per un periodo totale compreso tra 6 mesi e 12 mesi.
Il contributo è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria a tempo determinato attivi nell’anno scolastico 2021/2022 sul territorio della Regione Lazio, in possesso dei requisiti e presenti in una delle seguenti graduatorie:
– Graduatorie ad Esaurimento (GAE);
– Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).
Il contributo una tantum non può essere richiesto dagli insegnanti la cui immissione al ruolo è avvenuta a partire dal mese di Settembre 2021.
Il richiedente dovrà inviare una richiesta di partecipazione a mezzo PEC all’indirizzo [email protected], allegando i modelli disponibili al seguente link: https://www.regione.lazio.it/documenti/76777 .
Le proposte dovranno essere presentate secondo quattro finestre temporali:
– fino alle ore 18:00 di Lunedì 11 Aprile;
– da Mercoledì 27 Aprile a Mercoledì 11 Maggio;
– da Venerdì 27 Maggio a Venerdì 10 Giugno;
– da Lunedì 27 Giugno a Lunedì 11 Luglio.