CASTEL MADAMA – Scende in campo l’università agraria di Castel Madama con una nota social per la salvaguardia dell’ambiente e che di seguito riportiamo: “Il Boschetto è la parte dell’Università Agraria più vicina al centro abitato ed è per questo un posto molto frequentato.
Il Boschetto, così come gli altri spazi pubblici del centro urbano, è un bene comune in quanto tale, appartiene alla cittadinanza tutta.
TUTTI hanno DIRITTO a beneficiarne e TUTTI hanno il DOVERE di prendersene cura mantenendolo integro e pulito.
Questo molto spesso non accade e chi utilizza questi spazi li lascia sporchi o addirittura li distrugge.
Premettendo che al Boschetto non vi sono secchi per la raccolta dei rifiuti poiché è un area naturale abitata da animali selvatici che altrimenti vi rovisterebbero dentro, È OBBLIGATORIO RACCOGLIERE I RIFIUTI, POSSIBILMENTE DIFFERENZIANDOLI, PORTANDOLI VIA E GETTANDOLI NEI PRIMI CASSONETTI FRUIBILI.
Questa mattina tutta l’area adiacente i barbecue è stata ripulita.
L’amministrazione intanto richiama tutti i cittadini ad un maggiore senso civico poiché questi spazi sono un bene prezioso per tutta la comunità, soprattutto con l’arrivo della primavera e dell’estate, periodi in cui molti amano stare all’area aperta e immergersi nella bellezza della natura.
Rispettare gli spazi pubblici equivale a rispettare se stessi e gli altri, nonché l’ambiente e la natura che ci circonda.”